MySpace acquisisce iLike: il download sempre più social
2 Comments Published agosto 20th, 2009 in Analisi, Social Media. Tags: apple, facebook, ilike, Musica, myspace, social network.
MySpace ha acquisito iLike un servizio di raccomandazioni musicali e download con più di 55 milioni di utenti. La cosa interessante è che buona parte di questi utenti “risiedono” su Facebook, dove iLike è presente con una delle applicazioni più istallate.
Da un punto di vista strategico Van Natta, dopo aver snellito l’azienda, prova, con un attacco laterale a Zuckerberg, a riposizionarla come social network dedicato all’intrattenimento.
La mossa, portata a segno ad un buon prezzo, 20 milioni di dollari, potrebbe però risvegliare l’interesse di Facebook ad entrare direttamente nel mercato della vendita di entertainement e spingere Apple ad accellerare l’aggiunta di funzionalità social ad iTunes.
Quel che è certo è che anche il semplice download di musica e video diventerà sempre più un’attività sociale, influenzata dai consigli di amici e contatti.
Related Posts
2 Responses to “MySpace acquisisce iLike: il download sempre più social”
- 1 Pingback on ago 29th, 2009 at 10:23 pm
Lascia un commento
Già membro ?Login
by Sociable!
Additional comments powered by BackType





Dopo che MySpace ha annunciato l’acquisizione di iLike ecco l’immediata reazione di Facebook che probabilmente si sta già guardando attorno. Pur di non essere da meno con il suo rivale è pronto all’acquisizione di un altro servizio di musica, ovvero Spotify.
Basti ricordare che Li Ka-Shing è sia un investitore di Facebook che azionista di Spotify. E’ quindi chiaro che, a fronte dell’accettazione dell’offerta di MySpace da parte di iLike, Facebook si ritrova costretto a cambiare strategia per la musica