7.500.000 gli italiani su Facebook, il 34% dei connessi

Solo 18 giorni fa erano quasi 6 milioni e mezzo, oggi sono 7.500.180 gli italiani che risultano iscritti a Facebook. Un dato impressionante se si pensa che corrisponde al 34% della popolazione connessa a Internet.
Complessivamente gli uomini rappresentano il 50%, le donne il 45% mentre il 5% non dichiara il proprio sesso (privacy, doppio account o account fasulli ?).
Interessante osservare che fino ai 24 anni le donne iscritte risultano essere più degli uomini, oltre il rapporto si inverte.

Considerando l’aggregato dei maggiori di 36 anni si nota che, dopo aver superato coloro che hanno un’età compresa tra i 30 e i 35 anni, si apprestano a superare anche quelli tra i 25 e i 29 anni.

Nel dettaglio le fasce di popolazione che sono cresciute maggiormente negli ultimi mesi sono state quelle dei giovani fino ai 18 anni e degli ultra 46enni.

Approfondimenti ulteriori nella pagina dedicata all’Osservatorio Facebook

7 replies on “7.500.000 gli italiani su Facebook, il 34% dei connessi”
  1. Ciao Vincenzo, complimenti per il tuo osservatorio.
    Sapresti darmi dei dati sull’unsubscribe? Chi si disiscrive? Dopo quanto tempo? Perchè?

    Sapresti darmi anche qualche dato sulla frequenza di aggiornamento? Magari il 34% degli italiani si iscrive, ma poi la percentuale di chi lo usa costantemente anche dopo qualche mese è molto inferiore.

  2. ciao Vincenzo,
    complimenti per i dati, sempre esaustivi. google trends conferma i dati rilasciati da facebook. solo i centri media non se ne sono accorti…o fanno finta di non accorgersene? 🙂

Comments are closed.