Se avete perso Chip & Salsa, l’inserto tecnologico de Il Manifesto, vi consiglio di recuperare su Vision Post “la mappa delle ideologie della rete“;

mappa ideologie rete

è un lodevole tentativo di mostrare 9 diversi atteggiamenti nei confronti dell’impatto sociale e culturale di internet, che scaturiscono dagli assi relazioni/commercializzazione e ottimismo/scetticismo.
Un esercizio che può esserci utile per scoprire e approfondire gli autori che sentiamo più affini o più distanti.

Related Posts

  1. Le generazioni e l’uso della rete
  2. Forrester: anche in Italia crescono gli utenti attivi della Rete
  3. Caso John Ashfield: la brand reputation al tempo della rete
  4. Ricerca Digital PR – I consumatori si fidano dei consigli della Rete
  5. Mappare gli stakeholder della rete e il caso Nestlè

2 Responses to “Le mappa delle ideologie della Rete”

  1. 1 Romeo

    Uhmm.. non è che mi faccia impazzire! Sono tutte figure che in qualche modo ricoprono un ruolo ben definito nell’era digitale. Dal giornalista all’hacker passando per il critico e lo scrittore. Più che dono parlerei di *passione* e anzichè mercato parlerei di *opportunità*. Comunque rimane un buon lavoro di mappatura delle correnti ideologiche, anche perchè propone date, segmenti storici che ci possono aiutare a percepire posizioni differenti in epoche, a volte, sostanzialmente lontane dai giorni nostri.

  1. 1 Tecnoetica » Internet ideologia

Lascia un commento




Additional comments powered by BackType