Watchmen Social Media Strategy

Watchmen, una delle più intense e profonde graphic novel di tutti i tempi, partorita dal duo Alan Moore e Dave Gibbons, sta per diventare un film diretto dal regista di 300, Zack Snyder.


Watchmen - Trailer 1 (V.O.) from Dyaus on Vimeo.

Oggi è apparso in rete il primo teaser trailer e il sito ufficiale, ma ai fan è stata data notizia del film già un anno fa; il 27 luglio del 2007 viene aperto un blog che diventa un vero e proprio diario di lavorazione, con video cast dal set e foto inedite ospitate su Flickr.

Infine lo scorso Aprile prende il via il concorso per la realizzazione di uno spot della fantomatica Veidt, che andrà a finire proprio nella pellicola in preparazione.

Insomma una strategia di lungo periodo, il film uscirà solo nel 2009, particolarment intelligente, perchè tesa ad offrire contenuti utili, non di scarto, e a coinvolgere creativamente i fan nel processo di realizzazione dell’immaginario Watchmen.

3 replies on “Watchmen Social Media Strategy”
  1. uh, peccato però non ci sia frank miller come sceneggiatore – anche se non è il suo stile 🙂

    anche in 300 però ha fatto un lavorone, dopo quella meraviglia che è sincity. aspettiamo watchmen per vedere cosa combineranno

    è forte però che finalmente emergono queste storie che fino a un po’ di tempo fa non erano proprio “per tutti”. peccato che a noi con paz e corto maltese sia andata male 🙁

Comments are closed.