Rome Camp 2008

L’idea, a me e a Nicola, è venuta mentre parlavamo al telefono di Roma e di media sociali e così è nato il wiki di Rome Camp 2008.

Rome - Statue and Bird

Abbiamo messo solo la prima pietra, ma per riuscire il Camp ha bisogno di tante energie creative, delle vostre idee, del vostro aiuto, della vostra partecipazione…

Grazie !

Tags from the story
24 replies on “Rome Camp 2008”
  1. Pingback: upnews.it
  2. è ovvio che non posso che accogliere con scomposto giubilo questa notizia

    mi sono altrettanto ovviamente iscritto tra i volontari

    non intendo proporre sessioni (sapete come la penso, secondo me dovrebbero parlare solo persone di max 30 anni in questi eventi – i babbioni come me dovrebbero solo stare a sentire e prendere appunti :-)).

    però mi piacerebbe “Volontariare” come ho fatto nelle edizioni precedenti, e cioè registrando e podcastando più interventi possibile, e magari anche qualche intervista volante

    lo so che state pensando allo streaming con mogulus, qik e ustream, ben vengano, ma per la fruizione asincrona l’esperienza mi dice che non c’è niente di meglio che un semplice file audio mp3

    gli interventi in mp3 del primo, storico romecamp al linux club continuano a essere scaricati da blip a quasi due anni di distanza!

    a presto, allora

    a

  3. says: Stefano

    Complimenti ragazzi state facendo un ottimo lavoro. Anch’io ci sarò, inizio sin da subito a segnalare l’evento anche sul mio blog

  4. Pingback: pendodeliri
  5. Pingback: pendodeliri
  6. @gianluca – beh, data la tua posizione potresti fare un intervento in cui spieghi esattamente quello che sta facendo rainet per avvicinare gli utenti a bassa alfabetizzazione informatica al mondo dei nuovi media. Quello che spesso latita nei barcamp è la capacità di collegare i “nostri” discorsi alle esigenze delle persone. Di tutte le persone. La rai può fare molto, proprio come molto sta già facendo la BBC. in generale mi pare che gli enti radiotelevisivi pubblici, un pò per la storia dei “contratti di servizio” un pò perchè svincolati da rigidissimi modelli di business stanno facendo molto di più rispetto ai vari tycoon privati proprio in questa direzione. E molte idee le potrebbero attuae proprio in collaborazione con le persone che si possono incontrare in un barcamp.

    a

Comments are closed.